Noleggio giornaliero.
Il noleggio può essere di breve durata (giornaliero o settimanale ad esempio) o a lungo termine. In questo caso parliamo generalmente di noleggio operativo.
Se hai aperto la tua attività da poco tempo, o non sei sicura che la tecnologia che hai scelto possa darti i risultati che vorresti in termini economici, sicuramente il noleggio breve è la scelta migliore.
Considera però che se stai valutando un macchinario che richiede almeno una seduta a settimana è ovvio che questa formula non è adeguata alle tue esigenze, ma per il laser a diodo, ad oggi l’unica tecnologia che necessita di un trattamento al mese, è sicuramente la scelta più cauta.
Puoi così verificare il macchinario, la risposta da parte della tua clientela e, cosa importantissima, la serietà dell’azienda a cui ti stai affidando.
Se invece sei sicura di te, hai pianificato correttamente il tuo business plan e il tuo fornitore ti offre garanzie di supporto commerciale, procedi senza pensarci due volte con una di queste opzioni:
- Noleggio Operativo (con eventuale riscatto finale)
- Finanziamento
- Leasing
Talvolta è lo stesso fornitore che effettua il noleggio diretto.
Rifletti bene sul valore reale del bene e valuta, qualora la somma totale pagata sia molto bassa, se c’è una reale corrispondenza con un macchinario di qualità o se ti stai facendo allettare solo da una spesa minima.
Hai domande? Parlane con un nostro consulente dedicato!
Prenota una consulenza gratuita di 30 minuti: ti aiuteremo a capire la soluzione migliore per il tuo centro, senza impegno.


