COSA CAMBIA
Entro il 31 ottobre le imprese che abbiano subito pregiudizio economico a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 possono chiedere la riduzione della quota variabile della TARI per un importo commisurato agli effettivi giorni di chiusura dell’attività o del 25%.
COME RICHIEDERE LA RIDUZIONE
L’impresa, dopo aver individuato a quale categoria appartenga tra quelle indicate nell’Allegato “A” della Delibera ARERA 258/2020, deve compilare il formulario relativo alla propria categoria ed inviarlo tramite PEC ENTRO IL 31 OTTOBRE 2020 all’indirizzo agevolazioni.covid@pec.amaroma.it A seconda della categoria cui appartiene l’impresa, esistono due moduli diversi per la richiesta della riduzione MODULO A: riservato a autosaloni, negozi di abbigliamento/librerie e cartolerie MODULO B: riservato a cinema, teatri, impianti sportivi, negozi di calzature, negozi di abbigliamento e accessori (come da specifiche contenute nella tabella), negozi di antiquariato, banchi di mercato di beni durevoli, parrucchieri, barbieri, estetiste, falegname, idraulico, fabbro, elettricista, carrozzeria, discoteche, night club, autofficina, elettrauto, attività industriali con capannoni di produzione, attività artigianali di produzione beni specifici, campeggi, stabilimenti balneari, alberghi con e senza ristorante ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub, mense birrerie, hamburgherie, bar, caffè, pasticceria fiori e piante, pizza al taglio. ATTENZIONE: La PEC sopra indicata e i moduli riguardano il Comune di ROMA, gira questo testo al tuo commercialista e fatti dare i riferimenti che riguardano la vostra attività se vi trovate in altro Comune.
CAMBIA ANCHE LA SCADENZA
È stato inoltre deliberato il DIFFERIMENTO DEL TERMINE DI PAGAMENTO al 15 dicembre 2021, senza applicazione di sanzioni o interessi, per la TARI. 2020, attestando di aver ricevuto pregiudizio economico dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
ENTRO QUALE ATA INOLTRARE LA RICHIESTA
Il MODELLO DEVE ESSERE PRESENTATO ENTRO E NON OLTRE IL 31 DICEMBRE 2020.
SCARICA I VARI MODULI
Questa modulistica riguarda il Comune di Roma, per altri Comuni ti consigliamo di chiedere al tuo commercialista Delibera ARERA Allegato A, elenco codici ATECO inclusi Modulo A, richiesta riduzione TARI Modulo B (centri estetici e parrucchieri)
Se ti piace questo articolo
con i tuoi Amici
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Clicca su
LASCIA IL TUO PARERE
Scrivi qui sotto i tuoi commenti. Suggerisci nuovi argomenti che desideri affrontare ed interagisci con noi e con i nostri utenti.
[elementor-template id=”391″]
COSA CAMBIA
Entro il 31 ottobre le imprese che abbiano subito pregiudizio economico a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 possono chiedere la riduzione della quota variabile della TARI per un importo commisurato agli effettivi giorni di chiusura dell’attività o del 25%.




